venerdì 23 febbraio 2007

Al mio amico più caro...Gianni Soru

Mio amico che non smette di credere nei propri sogni , nelle proprie ambizioni , nei lati positivi della vita , piuttasto che condurla in modo banale...a lui dedico il mio spazio per le sue copertine...ed una breve descizione su ciò che fa...
Ma grazie caro Luca!!! Dunque cari , sono Gianni Soru . Non voglio essere prolisso . Vi dico solo di andare a visitare il sito
http://www.telecartoni.it/

MANGA CLUB” è IL giornalino di animazione giapponese interamente prodotto e realizzato da Gianni Soru.“MANGA CLUB” tratterà oltre 300 titoli, da quelli degli anni 70 ad oggi.Il giornale è strutturato in stile rubrica telefonica:

N. 1. i cartoni animati che cominciano con la lettera A

N. 2: i cartoni animati che cominciano con la lettera B

N. 3: i cartoni animati che cominciano con la lettera C

N. 4: i cartoni animati che cominciano con la lettera D

N. 5: i cartoni animati che cominciano con la lettera E

e così via…Ci sarà una scheda tecnica del cartone animato con: - titolo originale giapponese- casa di produzione- anno in cui è stato creato - numero puntate - e poi la storiaIn ogni numero, verranno dedicate 2 pagine ai gadget, con foto e storia:Album delle figurine, Bambole, Pupazzetti e Modellini, Card, Cartoline, Dischi, Libri, Poster, Puzzle, Quaderni, Riviste… Sempre in ogni numero ci saranno 2 pagine dedicate agli interpreti delle sigle televisive, sempre abbinati alla lettera alfabetica:Andrea Lo Vecchio, fratelli Balestra, Cristina D’Avena, Douglas Meakin, Georgia Lepore, Giampi Daldello, I Cavalieri del Re, Le mele verdi, Nico Fidenco, Oliver Onions, Paola Orlandi, Vincenzo Draghi, …Inoltre il referendum Vota la voce della sigla, dove i lettori potranno votare il loro interprete preferito.Il giornalino si concluderà, in quarta di copertina, con il Cantasigla. In ogni numero il disco e il testo delle sigle dei telefilm più famosi e conosciuti:“Arnold”, “Dallas”, “Furia cavallo del West”, “Hazzard”, “Mork e Mindy”, “Orzowey”, “Pippi calzelunghe”, “Sandokan”, “Woobinda”, “Zorro”...Per altre informazioni potete contattarlo all'indirizzo di posta elettronica


mangaclub@virgilio.it

giannisoru@telecartoni.it

oppure numero di telefono

340/2407411

Come diventare Buddha in 5 settimane

Ci siamo . Forse questo è il mio blog preferito . A dire la verità una volta ero scettico , chiuso mentalmente . Non potevo pensare che una disciplina orientale potesse essere così corretto ed aprirti alla consapevolezza. Buddhismo non significa cambiare religione , essere anticonformisti . Significa liberare la mente da ogni pensiero negativo . Instaurare con la mente stessa un equilibrio , una perdita della sofferenza. Ciò influirà anche sul corpo . Ora , se vorrete approfondire la conoscenza riguardo lo ZEN ed il Buddhismo , ci sono tanti collegamenti e siti utili tra i quali spicca , a mio parere :

http://www.fiorediloto.org/

Però visto che il blog l'ho creato con l'intento di agevolare all'informazione , potrete tranquillamente visitare il mio sito Internet all'indirizzo : http://www.lucaruberto.altervista.org/ alla sezione Cultura -> Orientale . Non ve ne pentirete.
Anche se non vorrete entrare nel mio sito , vi enuncio delle regole che l' "illuminato" (o Buddha per gli amici) ha esposto. Queste vanno sotto il nome di Otto Nobili Sentieri:
  1. RETTA CONOSCENZA
    Consapevolezza del continuo cambiamento ed interdipendenza delle cose e quindi non attaccamento
  2. RETTO PENSIERO
    Eliminazione del pensiero involontario negativo e produzione di pensiero volontario positivo

  3. RETTA PAROLA
    (Secondario in quanto precetto nonpsicologico ma morale)
  4. RETTA AZIONE
    (Secondario in quanto precetto non psicologico ma morale)
  5. RETTI MEZZI DI SUSSISTENZA
    (Secondario in quanto precetto non psicologico ma morale)
  6. RETTO SFORZO
    Volontà di attuazione della RETTA CONCENTRAZIONE (secondario in quanto implicito)
  7. RETTA PRESENZA MENTALE
    Attenzione alla realtà e interazione con essa
  8. RETTA CONCENTRAZIONE
    Osservazione distaccata della mente

Ma in definitiva , quindi gli obiettivi pratici degli Otto Nobili Sentieri sono

  1. CONSAPEVOLEZZA DEL CAMBIAMENTO
  2. IL NON ATTACCAMENTO
  3. IL CONTROLLO DELLA MENTE
  4. LA PRESENZA NELLA REALTA'
  5. L'AMORE UNIVERSALE


So che vi può destare un pò di confusione ciò che ho detto. E' per questo che vi invito a visitare il mio sito Internet e capire meglio l'argomento.

Tutto quello he c'è da sapere e più di informatica

Nel precedente post abbiamo menzionato come l'attività di radioamatore abbia ricevuto un duro colpo con l'avvento di nuove tecnologie come Internet e cellulari. E' vero anche ( spezzando una lancia a favore di queste ultime ) che ci hanno agevolato la vita. Internet ci consente di comunicare con il lontano cugino che si trova in America o di trovare la ricetta di un piatto "afrodisiaco" per conquistare un lui/lei . Ci consente di prenotare viaggi con un mezzo di trasporto che tanti anni fa , per via dei costi , era utopico : l'aereo.
Il cellulare ci consente di essere sempre reperibili quando si è fuori casa o di mandare qualche SMS di pensierino partner ed amici. Attenzione : lungi da me accogliere "totalmente" a braccia aperte queste nuove tecnologie!!! Perchè comunque l' "attaccamento" (come lo definisce il Buddha) non ha limiti per l'uomo . Ed allora trovi persone che magari diventano dei "topi di casa" sempre davanti allo schermo a navigare , o sempre armati di cellulare anche per giocare . Perciò onoriamo le funzionalità e le comodità di questi due elementi , ma non portiamo all'eccesso il legame verso di loro.
Comunque , la relazione con l'alta tecnologia deriva dall'ausilio del Computer (o calcolatore se lo vogliamo esprimere in Italiano) . E' sempre presente , oramai , in ogni casa e serve per ogni cosa : lavoro , svago , Internet . Persino i radioamatori , oggi , sfruttano il PC per le trasmissioni definite digitali (qualora vogliate scoprire le varie caratteristiche di queste trasmissioni vi invito a visitare il mio sito Internet personale www.lucaruberto.altervista.org . Visitando la sezione creata da me
Tecnica->Radioamatori->Trasmissioni digitali ) .
Ma benchè ci sia una diffusione radicale del computer nei paesi Occidentali , molte persone non solo molto ferrate. Esistono dei corsi e libri che aiutano a risolvere il problema . Quello che voglio proporvi è un aiuto per approfondire le vostre conoscenze ( non possiamo sapere tutto !!! Anche io a volte mi perdo nei meandri della tecnica! ) in ambito informatico. Ci sono delle parole che sono oscure? Dei concetti che non riuscite a mettervi in testa? Panico davanti al PC? Bene . Iniziate a segnare questi indirizzi internet:

Glossario Tecnico/Informatico (utilissima sezione dedicata alla ricerca di un significato tecnico o
informatico che proprio non conosciamo )

Download Programmi Utili (Utile sito che ti consente di scaricare dal Web programmi che
possono essere utili. Divisi in tipologie )

Bene , se non vi bastasse nemmeno questo per la vostra fame di informatica (ingordi!!!) vi invito a visitare il mio sito Internet personale www.lucaruberto.altervista.org alla sezione creata Tecnica-> Informatica.

giovedì 22 febbraio 2007

I radioamatori : questo universo sconosciuto

Come sottolineato nel primo post del mio blog , tengo a rendere pubbliche utili informazioni su determinati ambiti , con la speranza che qualcuno si avvicini per curiosità e che poi raggiunga piacere nel coltivare un interesse dovuto alla curiosità dell'ambito da me esposto. Parliamo di radioamatori . Oggi con l'era di Internet , del VOIP abbiamo sempre più la comodità a portata di mano . Basti pensare che una volta comunicare "gratis" oltreoceano era quasi un'utopia...a meno che non fossi "radioamatore". Eh sì , perchè l'Elettronica e Telecomunicazioni non sono mica state inventate per impazzire a casa a risolvere un problema di calcolo di corrente o amplificazione di un transistor , ma per agevolarci nella vita. Una volta , le agevolazioni erano poche ma c'erano. Bastava costruire o comprare un'antenna ed una radio ricetrasmittente adibita ad una particolare banda ed il gioco era fatto!!! Si aveva la gioia di scambiare comunicazioni (prettamente tecniche : non si parlava con fessi , ma con persone che magari avevano costruito un cannone di apparecchiature trasmissive!!) con qualunque persona per quanto tempo lo si voleva (blackout permettendo) . Ma in questo blog non vi voglio assolutamente annoiare . Anzi , come promesso gestirò quest'ultimo come una "bacheca annunci/informazioni/richieste" . Perciò per approfondire le conoscenze sull'ambito radiantistico , visitate pure il mio sito Internet www.lucaruberto.altervista.org alla sezione Tecnica-> Il radioamatore .

Esistono in merito delle associazioni che coltivano questo hobby in Italia che prende il nome di Associazione Radioamatori Italiani (ARI) . Sottoscrivendo un pagamento di 72 euro e pagando regolarmente una tassa di 5 euro circa allo Stato Italiano , ci si può recare nelle varie associazioni ARI in tutte le località d'Italia e scambiare due chiacchiere o parlare direttamente con gli strumenti a disposizione.

Per informazioni ecco l'indirizzo Internet dell'ARI : www.ari.it




Se volete , esistono dei siti "ad hoc" che consentono di visualizzare un'ampia gamma di informazioni di immagini ed inoltre di software gratuiti da scaricare. A mio parere i migliori sono :
www.radioamatorionline.org ( è il portale dei radioamatori )


www.pianetaradio.it (tutto ma proprio tutto sui radioamatori )

Oppure , se proprio volete conoscere "almeno" una persona radioamatore , mio grande amico , ecco il suo sito : www.iw2nuy.it . All'interno troverete tanti collegamenti interessanti a programmi , informazioni , tecniche , teoria ed altri amici soci dell'ARI di Milano , quella che frequento io.
Inoltre , se siete già radioamatori ma non riuscite a trovare delle offerte "ghiotte" per aggiudicarvi una buona radio ed antenna , vi dò degli indirizzi con i quali ho acquistato qualcosa :


www.febanet.it (La FEBA ELETTRONICA nasce nel 1984, Per la sua pluriennale esperienza nel
settore si può considerare Azienda Leader nella commercializzazione di
componenti elettronici attivi e passivi a livello commerciale.Gli strumenti ad
alta tecnologia ci permettono il perfetto controllo dei magazzini per l'immediata
disponibilità della merce, la sua rapida consegna e l'organizzazione delle
scorte.La distribuzione viene curata dal nostro personale più qualificato per
ottimizzare l'integrità dei prodotti nella loro confezione e destinazione finale.)

Mercatino dell'ARI TERNI on-line ( Offerte di vendita ed acquisto di radiomatori)

Radioamatori su E-bay (Non poteva mancare il radioamatore che vende parte dei suoi gioiellini
sul mercato on-line più grosso che ci sia...)

Allora non mi resta che augurarvi , dopo questa "logorroica" spiegazione , buona "trasmissione" e che la "propagazione" sia con voi . Solitamente tra radioamatori , per congedrsi , si usa pronunciare BEST '73 de IW2OBO (questo è il mio identificativo fornitomi dallo stato Italiano!!)

mercoledì 21 febbraio 2007

Febbraio 2007: il gabbiano Luca arriva nel blog


Ed ecco che dopo tanti tentennamenti e curiosità in merito all'argomento Blog , sono atterrato e pronto a fare questa esperienza di comunicazione con i "cyber-utenti" del Web .
Sarà l'occasione per scambiare molte opinioni ed informazioni di vario tipo . Spero di proporre delle discussioni e di ricevere una consistente partecipazione ( non riesco ahimè ad inviarvi volantini per pubblicizzare il mio blog ? eh eh eh) e di rendermi utile se qualcuno ha bisogno di informazioni legati alle "meditazioni" , "viaggi" ed "informatica" . Ma soprattutto sport.
Bene , ora vi lascio . Inizierò a costruire il mio "nido" in questi giorni . Grazie a tutti ma soprattutto al TEAM DI BLOGGER che mi ha ( e ci ha) offerto la possibilità di rendere più forte ed evidente le opinioni di tutti noi .
Un abbraccio Luca Matteo