Come fare a riconoscere un Insegnamento? Sappiate che la Conoscenza "non si compra nè si vende". Quest'ultima è nata insieme all'uomo e tutti hanno il diritto e dovere di conoscerla. La verità vi renderà infine liberi.
martedì 19 giugno 2012
L'illusione
lunedì 4 giugno 2012
Microcosmo e Macrocosmo
Microsmo e macrocosmo: queste due parole sono quello che noi viviamo nella nostra realtà, da vicino , di prima persona, i nostri coinvolgimenti emotivi personali,il nosto karma, sono da considerarsi microcosmo.Quello che viviamo lontano da un esperienza personale, l ignoto, i giudizi che diamo senza essere coinvolti in prima persona sono da considerarsi macrocosmo.
esempio: se vediamo un bicchiere d acqua da molto vicino noteremo i segni sul bicchiere, il movimento dell acqua, i riflessi della luce.Se vediamo un bicchiere d acqua da lontano vedremo un bicchiere ,magari un tavolo, o un pavimento,in una stanza o all aperto che
la visione da vicino non ci permetteva di percepire ed all inverso vedendo troppo da vicino non percepiamo il contesto.Quando riusciremo a vedere-sentire sia il macrocosmo che il microcosmo nello stesso istante avremo compreso la legge del buddha,estinto il karma, realizzato la natura delle cose e delle situazioni , sia personali che generali, la nostra azione sarà veloce, priva di dubbi,
assolutamente corretta in ogni contesto , questa comprensione, risveglio, genera dentro di noi una forza, una consapevolezza che mai abbiamo provato prima. solo una meditazione corretta può farci comprendere-sentire, solo un unico scopo della nostra vita può essere il mezzo per essere come buddha.
Iscriviti a:
Post (Atom)