venerdì 23 febbraio 2007

Tutto quello he c'è da sapere e più di informatica

Nel precedente post abbiamo menzionato come l'attività di radioamatore abbia ricevuto un duro colpo con l'avvento di nuove tecnologie come Internet e cellulari. E' vero anche ( spezzando una lancia a favore di queste ultime ) che ci hanno agevolato la vita. Internet ci consente di comunicare con il lontano cugino che si trova in America o di trovare la ricetta di un piatto "afrodisiaco" per conquistare un lui/lei . Ci consente di prenotare viaggi con un mezzo di trasporto che tanti anni fa , per via dei costi , era utopico : l'aereo.
Il cellulare ci consente di essere sempre reperibili quando si è fuori casa o di mandare qualche SMS di pensierino partner ed amici. Attenzione : lungi da me accogliere "totalmente" a braccia aperte queste nuove tecnologie!!! Perchè comunque l' "attaccamento" (come lo definisce il Buddha) non ha limiti per l'uomo . Ed allora trovi persone che magari diventano dei "topi di casa" sempre davanti allo schermo a navigare , o sempre armati di cellulare anche per giocare . Perciò onoriamo le funzionalità e le comodità di questi due elementi , ma non portiamo all'eccesso il legame verso di loro.
Comunque , la relazione con l'alta tecnologia deriva dall'ausilio del Computer (o calcolatore se lo vogliamo esprimere in Italiano) . E' sempre presente , oramai , in ogni casa e serve per ogni cosa : lavoro , svago , Internet . Persino i radioamatori , oggi , sfruttano il PC per le trasmissioni definite digitali (qualora vogliate scoprire le varie caratteristiche di queste trasmissioni vi invito a visitare il mio sito Internet personale www.lucaruberto.altervista.org . Visitando la sezione creata da me
Tecnica->Radioamatori->Trasmissioni digitali ) .
Ma benchè ci sia una diffusione radicale del computer nei paesi Occidentali , molte persone non solo molto ferrate. Esistono dei corsi e libri che aiutano a risolvere il problema . Quello che voglio proporvi è un aiuto per approfondire le vostre conoscenze ( non possiamo sapere tutto !!! Anche io a volte mi perdo nei meandri della tecnica! ) in ambito informatico. Ci sono delle parole che sono oscure? Dei concetti che non riuscite a mettervi in testa? Panico davanti al PC? Bene . Iniziate a segnare questi indirizzi internet:

Glossario Tecnico/Informatico (utilissima sezione dedicata alla ricerca di un significato tecnico o
informatico che proprio non conosciamo )

Download Programmi Utili (Utile sito che ti consente di scaricare dal Web programmi che
possono essere utili. Divisi in tipologie )

Bene , se non vi bastasse nemmeno questo per la vostra fame di informatica (ingordi!!!) vi invito a visitare il mio sito Internet personale www.lucaruberto.altervista.org alla sezione creata Tecnica-> Informatica.

Nessun commento: